#iorestoacasa. Sul sito del MA*GA Arcangelo e la sua terra in PDF

Sul sito del museo MA*GA di Gallarate (www.museomaga.it) si può scaricare in formato e-book PDF il catalogo della mostra, che si era tenuta al MA*GA e nelle vip lounge di Malpensa, ARCANGELO. Le mie mani toccano la terra, curato da Emma Zanella e da Luciano Bolzoni.

Il volume realizzato da SEA e pubblicato da Skira, ci fa ripercorrere le tappe più salienti dell’artista campano, nato ad Avellino nel 1956.

Da Terra mia (1984) a Pianeti (1991) e  I Sanniti (2000), dai cicli dedicati a luoghi lontani fino alla recente produzione Fiori Irpini e fiori di crocoCase, scaturiscono i temi a lui più cari come la sacralità della sua terra, la sua infanzia, la sua gente, i suoi luoghi, siano essi vissuti o immaginati.

Il catalogo contiene contributi di Michaela Castelli, presidente SEA, di Andrea Cassani, vicesindaco di Gallarate, di Sandrina Bandera, presidente del museo MA*GA, e il saggio di Emma Zanella, direttore del museo e curatrice della mostra.

Sul sito www.museomaga.it è anche pubblicato il video della mostra, realizzato da Videoforart-APS,  nel quale la voce dello stesso Arcangelo ci conduce alla comprensione delle opere.

cristiaaacquati@gmail.com

ARCANGELO. Le mie mani toccano la terra

www.museomaga.it

e-book PDF